+39 339 4142730

Corsi

In Saber Academy usiamo riproduzioni fedeli di spade laser

I corsi di Lightsaber Combat sono corsi schermistici nati per emulare e omaggiare una saga cinematografica dalla quale è nato un vero universo pulsante.

Questi corsi portano ad una buona conoscenza dello strumento di allenamento oltre a quella di se stessi.

Per imparare i vari stili e combattere come veri Maestri Jedi o Sith (per i seguaci del Lato Oscuro), noi di Saber Academy ci alleniamo due volte a settimana con lezioni di 2 ore.

Partendo dal primo stile, lo Shii-Cho, l’Allievo può continuare a studiare forme di combattimento sempre più avanzate e complesse, dimostrando di volta in volta la propria padronanza tramite il superamento di esami finali.

 

Come funziona?

La nostra scherma non è di carattere agonistico, ma ricrea movimenti e posizioni in combattimento in totale sicurezza.

Insegniamo la più completa padronanza dello strumento di allenamento per portare colpi sempre puliti e che non vadano mai a cercare parti del corpo vitali o delicate. I colpi portati a bersaglio sono veloci e controllati ed è proprio per questo che la disciplina risulta praticabile senza alcun tipo di protezione obbligatoria, con l’eccezione dei guanti.

È uno Sport accessibile a tutti e non richiede alcuna propensione o preparazione atletica.

Permettiamo all’Allievo una scelta personale sull’utilizzo degli stili in combattimento, in base a come lui stesso si trovi a suo agio, considerando anche le personali caratteristiche fisiche e gusti estetici.

 

Di cosa ha bisogno l’Allievo?

Per i nostri corsi non è necessario un equipaggiamento specifico, fatta eccezione per un paio di guanti con protezioni, simili a quelli utilizzati nel Softair.

Le spade, se non già in possesso dell’Allievo, sono fornite dalla Scuola stessa.